Unghie multicolor per l’estate

1592

Se siete amanti dei social network e frequentate in particolare gli account Instagram di trend setter e fashion blogger, vi sarete senza dubbio accorte dell’ultimo a tendenza relativa alla nail art: le unghie multicolor scoordinate tra di loro.
Proprio così: nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una rivoluzione dei canoni estetici per quanto riguarda la manicure. La moda assicura che possiamo anche scegliere di applicare due, tre o addirittura quattro colori diversi contemporaneamente sulle nostre unghie e addirittura diversi tra le due mani.

Mismatched nail art, libera la fantasia!

Oggi applicare un unico colore di smalto su tutte le dieci dita appare poco divertente e la nuova tendenza scoordinata ha già conquistato le giovanissime, ma anche le appassionate di nail art.
Come si scelgono i colori da abbinare?
La tendenza più elegante e sofisticata prevede smalti di tonalità simile, da applicare in scala cromatica, per creare l’effetto gradiant nails. Un esempio? Partire da un colore rosa o nude variando fino al marrone o prugna più intenso.
Un’alternativa molto apprezzata è anche quella di applicare due smalti di tonalità simili, ma diversi sulle due mani: le unghie della mano destra di un colore e quelle di sinistra dipinte con una tinta a contrasto.
Quest’anno però è lecito anche abbinare colori di toni molto diversi tra loro, quindi potete sbizzarrirvi con la fantasia, senza pensarci troppo.
Se volete osare, potete anche scegliere colori fluo o rosa candy, per chi invece desidera avere unghie brillanti da diva, realizzate un’unghia in stile jewel effect, con nuances gioiello e perle brillanti, dall’effetto olografico. In alternativa, in commercio si trovano anche smalti che contengono piccole particelle bianche che depositano sull’unghia, dall’effetto brillante, con colori variano dal bianco neve al verde menta, pensata per chi ama le tonalità delicate. Per un effetto lucido, che non ne rovina la caratteristica, si può applicare un top coat trasparente.
Come già scritto, per questa stagione vale tutto,l’unica raccomandazione è che la manicure sia eseguita a regola d’arte.
Se volete avere delle idee, seguite l’hashtag #mismatchednails e troverete manicure davvero speciali!