Tre passaggi per un’adeguata beauty routine giornaliera

2840

GLI INDISPENSABILI CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DEL VISO
Prendersi cura del viso deve diventare un’abitudine quotidiana, una sorta di percorso rituale di bellezza da affrontare ogni giorno per regalare l’indispensabile benessere alla pelle e allo spirito.
Per garantirsi un’adeguata beauty routine giornaliera non possono mancare tre passaggi specifici, e a corollario tutta una serie di consigli da seguire con rigore e determinazione se davvero si decide di volersi bene.
La cura della pelle non può prescindere da detersione, idratazione e nutrimento da estendersi a viso, mani e corpo.Per ottenere un risultato importante è bene non tralasciare neppure un passaggio, inutile dedicare maggiori attenzioni il giorno successivo, raddoppiando l’utilizzo di prodotti cosmetici.I tre passaggi devono diventare un rituale quotidiano, per regalare giorno per giorno le giuste attenzioni, soprattutto alla pelle del viso che risulta la più delicata e maggiormente soggetta al trascorrere del tempo.Per saperne di più leggi larticolo “Come prenderti cura della tua pelle? Scopri i segreti e i rimedi”
DETERGERE ACCURATAMENTE: OUT I PRODOTTI TROPPO AGGRESSIVI
Detergere accuratamente il viso sera e mattina è indispensabile per liberare i pori, far respirare la pelle e consentire ai prodotti di essere assorbiti perfettamente dall’epidermide.
Per il viso latte & tonico sono da sempre il binomio perfetto.Il latte detergente pulisce ammorbidendo la pelle ed il tonico produce un effetto decongestionante. E’ importante scegliere i prodotti in base al tipo di pelle, considerando se si tratta di cute secca, grassa o normale.
Oggi il tonico di vecchia generazione ha ceduto il passo alle innovative acque micellari, ai gel e alle mousse.Sempre più spesso le “acque di trattamento” sostituiscono il tonico, potenziando gli effetti e regalano alla pelle più principi attivi. Se il latte deterge accuratamente il tonico produce un effetto riequilibrante sul Ph della pelle.
IDRATAZIONE, INDISPENSABILE PER OGNI TIPO DI PELLE
A prescindere dal tipo di pelle, quindi secca o tendente al grasso, lidratazione fornisce un supporto determinante per il benessere della cute.Il mercato della cosmesi in tema di idratazione mette a disposizione due tipologie di prodotto: il siero e la crema idratante.Se il primo è in grado di offrire un giusto supporto anche agli strati più profondi della pelle, preparandola ad assorbire l’emulsione cremosa, la crema vera e propria completa il trattamento, ma è perfetta anche da sola da stendersi sera e mattina.I prodotti idratanti devono essere scelti facendo estrema attenzione al tipo di pelle, valutandone consistenza e tendenze. Se la crema non offre una protezione dai raggi solari è preferibile stendere anche un prodotto che protegge dai raggi del sole, sempre più dannosi per la pelle.
L’IMMANCABILE NUTRIMENTO
I prodotti per la pelle devono apportare anche il giusto nutrimento, quindi è bene sceglierli valutando attentamente le proprietà ed utilizzarli soprattutto la sera per un effetto riparatore notturno.
Oggi a corroborare il rituale del nutrimento intervengono prodotti cosmetici innovativi meglio conosciuti come booster, vere e proprio armi di potenziamento.Si tratta per lo più di sieri che vengono stesi sulla pelle ancor prima di utilizzare la crema e consentono di valorizzare l’effetto dei prodotti che usiamo abitualmente.Esistono booster con effetto idratante, nutriente, ma anche illuminante, rassodante e con l’amatissima proposta liftante.