Kama fitness

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Kama fitness: di cosa si tratta?Mens sana in corpore sano dicevano i latini. I vantaggi dell´attività motoria sul benessere fisico e mentale sono ormai proverbiali. Non tutti sono appassionati frequentatori della palestra; molti sognano di avere un fisico perfetto e poi inorridiscono all´idea di mettere la tuta e le scarpe da ginnastica per faticare e sudare per consumare calorie. Eppure anche per i veri pigri c´è una soluzione. Prende piede anche in Italia la moda del Kama fitness: una disciplina che unisce l´attività aerobica e il Kamasutra. Che fare l´amore comportasse un notevole dispendio di calorie è ormai noto e l´unione di queste due disciplina comporta benefici incredibili. Finalmente anche i poltroni avranno una buona scusa per fare ginnastica. Il Kamasutra è il più importante libro sanscrito sull´amore e il fondamento della letteratura erotica mondiale. In 36 capitoli descrive 64 arti ovvero i modi per essere un buon cittadino e raggiungere un´unione divina durante l´atto sessuale. L´idea di unire lo sport e il sesso è venuta ad una coppia di personal trainer: dopo dieci anni di matrimonio era giunto il momento di mettere a punto una piacevole novità per rompere la routine e rinvigorire il rapporto di coppia. E´ stato calcolato che bastano seguire trenta minuti di questo tipo di allenamento per consumare 250-300 calorie. I benefici fisici sono quelli che si ottengono svolgendo attività aerobica a corpo libero, quindi muscoli più tonici, fisico più asciutto, metabolismo più attivo che significa anche maggior presenza di testosterone in circolo che è l´ormone che regola il desiderio sessuale. Il piacere di coccolarsi porterà sicuramente dei vantaggi alla serenità della coppia ripercuotendosi positivamente in ogni sfera dell´esistenza. Il Kama fitness: sesso e sport per stare meglioSesso e sport sono due attività che richiedono disciplina e rispetto per il proprio corpo e, in questo caso, anche per quello del partner. Affidarsi all´istinto può essere piacevole in amore ma nello sport serve equilibrio e metodo per ottenere buoni risultati. Godere di un fisico all´altezza delle proprie ambizioni è un buon nutrimento per la propria autostima soprattutto nel momento in cui bisogna spogliarsi dei propri abiti e delle proprie inibizioni. D´altronde non si può pensare la sesso come ad una competizione o ad una esibizione dei propri muscoli: dedicarsi alla persona amata con generosità e attenzione è la regola fondamentale del kamasutra. Leggere i consigli del poeta indiano è un modo per scoprire una sessualità nuova fatta di lentezza, di ascolto, di comprensione e di adesione totale all´altro per capire che il sesso non riguarda soltanto il piacere del corpo ma coinvolge tutta la persona anche a livello mentale. Qualche posizione del Kama fitnessLe posizioni del Kama fitness sono sessanta e ovviamente non prevedono la penetrazione, si eseguono in coppia preferibilmente nudi utilizzando semplici strumenti di aerobica come un teppetino, dei pesi, un pallone gonfiabile.Eccone alcuni esempi. 1. Un buon modo per iniziare qualsiasi attività è fare un po´ di stretching per allungare e riscaldare i muscoli. Lei si stende sul tappetino con le gambe dritte e le mani incrociate sotto la testa, lui inginocchiato, le solleva le gambe perpendicolarmente al busto. Mantenendo questa posizione per almeno trenta secondi si distendono i muscoli delle cosce e i glutei.2. Per allenare le spalla e le braccia l´uomo si stende sul tappetino e la donna si siede sopra di lui tenendo le braccia parallele al corpo. Poi afferrando tra le mani due pesi deve spingere le braccia prima verso l´esterno e poi verso l´interno accompagnando questi movimenti con una corretta respirazione.3. Si ottengono grandi benefici per gli addominali servendosi un pallone da aerobica. Lei tiene la schiena appoggiata al pallone cerca di sollevare le spalle, ruotando prima verso destra e poi verso sinistra mentre lui è inginocchiato difronte alle sue gambe leggermente divaricate.4. Un altro esercizio abbastanza facile per cosce e glutei coinvolge lei prima distesa sul materassino che tenta di sollevare il busto per formare un ponte mentre lui, in ginocchio, le regge i fianchi per consentirle di mantenere l´equilibrio per qualche secondo.5. Una versione molto alternativa delle classiche flessioni prevede uno dei due partner disteso sul tappetino mentre l´altro mantenendo l´equilibrio con il solo appoggio sulle mani e le dita dei piedi, flette le braccia fino a sfiorare il corpo del partner e per poi ritornare nella posizione iniziale.