LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Cultura e Spettacoli

Lady Gaga Art pop

Condividi su:   
Uscirà l´11 novembre il nuovo album Art Pop di Lady Gaga. Mentre non si conosce ancora la tracklisting completa dei brani, la copertina del disco sta già spopolando sul web: si tratta di un´opera firmata da Jeff Koons, scultore e pittore americano già noto alle cronache rosa italiane per la sua burrascosa storia d´amore con Cicciolina. 

La cover dell´album è apparsa sui cartelloni pubblicitari e sugli schermi delle più importanti città del mondo, fra cui Barcellona, Parigi, Venezia, Londra e Stoccolma. E´ realizzata nello stile "kitsch" tipico di Jeff Koons e raffigura Lady Gaga come una scultura, senza veli e con le mani strette al seno. Il suo nudo integrale, però, non è visibile, perché il corpo è nascosto da una sfera azzurra e luminosa che rappresenta probabilmente l´essenza "dance" dell´album. Sembra che la sfera sia uno dei motivi ricorrenti dell´arte di Koons. Sullo sfondo, la scritta "Lady Gaga",in colore fucsia, sembra erompere dai frammenti della Venere del Botticelli. 

"Art Pop" anticipato dal singolo "Applause"

A quasi un mese dall´uscita di Art Pop Lady Gaga non ne ha ancora reso nota la tracklisting. Ne ha, però, offerto un "assaggio" durante il concerto inaugurale dell´"ITunes Festival": in quell´occasione, infatti, la cantante ha interpretato ben otto brani di "Art Pop", fra cui "Sex Dreams", "Swine", "Aura", "MANiCURE" ed il già noto "Applause", primo singolo tratto dal´album. Tutto il disco è composto da inediti e, come farebbe pensare lo stile del suo singolo "apripista", potrebbe essere permeato da una forte componente elettronica. "Applause", uscito il 12 agosto scorso, esprime nel testo la gioia di Lady Gaga nel sentire gli applausi dei suoi fans, ed è quindi un omaggio della cantante a chi l´ha sempre seguita e aspettata, anche nei mesi bui della sua recente convalescenza: un chiaro riferimento all´intervento chirurgico che, nel febbraio scorso, l´ha costretta ad interrompere il tour mondiale per poter curare una grave sinovite all´anca.

 Questo imprevisto, oltre a causare la cancellazione di ben 21 tappe del tour, ha gettato l´artista in una profonda depressione, dalla quale si è ripresa con molta fatica e soprattutto grazie al sostegno dei suoi fans. "Applause" è stato accolto molto favorevolmente sia dal pubblico che dalla critica, anche se non sono mancate le recensioni negative di chi lo ha definito banale e troppo auto-celebrativo. A dispetto di queste critiche, "Applause" ha scalato le classifiche digitali di quasi cinquanta nazioni. Anche il video della canzone, realizzato dai fotografi "Inez & Vinoodh", ha riscosso un successo travolgente, superando i 75 milioni di visualizzazioni. Sul secondo singolo che verrà tratto dall´album non ci sono notizie certe: secondo indiscrezioni, potrebbe trattarsi di "Aura" oppure di "Gipsy". Quest´ultimo non rientra fra gli inediti presentati dalla cantante all´ "Itunes Festival" e sarebbe quindi una novità assoluta.

Protagonista anche sul grande schermo

Novembre non segnerà solo l´uscita del suo terzo album: nello stesso periodo, infatti, Lady Gaga sarà anche nelle sale cinematografiche con la nuova pellicola del regista Robert Rodriguez. Il film si intitola "Machete Kills", e uscirà nei cinema il 7 novembre: il trailer è già disponibile in rete. Accanto a Lady Gaga, che interpreta il personaggio di "La Chameleon", ci sarà un cast stellare: fra gli altri, figurano infatti Mel Gibson, Jessica Alba, Antonio Banderas e Charlie Sheen. Fra tanti "veterani" del grande schermo, la cantante è al suo esordio come attrice e, come sempre, promette di stupire; qualche giorno dopo, l´11 novembre, con l´uscita di Art Pop Lady Gaga potrebbe balzare subito in testa alle classifiche, confermandosi poliedrica artista di successo.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2014. Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO) - Sede commerciale: via Caldesi 6 - 20161 Milano (MI)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904