LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
LIVING - Design
Acquacotta by Marchetti ad Abitare il Tempo
La cucina Torcolato di Acquacotta by Marchetti
Condividi su:   
La cucina “TORCOLATO” di Acquacotta by Marchetti viene presentata in questi giorni in occasione della fiera di Verona “Abitare il Tempo”. L´ispirazione è alla "Natura, che viene rappresentata nei dettagli delle ante. 

Il Mobilificio d’Arte Marchetti e Acquacotta by Marchetti partecipano così a questa edizione di “Abitare il Tempo 100% Project 2011”, organizzata direttamente da Veronafiere, che quest’anno si presenta con una nuova formula: un evento diviso in tre macroaree merceologiche di semplice lettura, soluzioni d’arredo, rifiniture d’interni e decorazione d’interni con l´obiettivo di essere un momento di ricerca, informazione, intelligence e networking per la distribuzione in Italia e all´estero.



La designer Giordana Marchetti ha deciso di presentare a questo evento dedicato al design, la cucina “TORCOLATO”, un brillante compromesso tra design, innovazione e romanticismo dove la cucina simboleggia la voglia di freschezza e sa esprimersi anche in ambienti contenuti grazie alla sua architettura all’insegna del rigore. 
La delicatezza e la semplicità del decoro sono le principali caratteristiche, in perfetto equilibro con la venatura marcata delle ante in essenza di rovere.


Il colore è bianco, cromaticamente ben definito e gioca un ruolo decorativo la particolare cespitosa ton-sûr-ton, che pare arrampicarsi sulle ante del mobile. La cucina TORCOLATO è un progetto semplice ma suggestivo, in armonia con il desiderio dell’essenzialità delle cose. Per questo, anche il decoro è un’ombra che si definisce solo con l’inclinazione giusta della luce, è un dettaglio, una frivolezza di classe.


A dare quel tocco distintivo alla zona Kitchen, è il moderno effetto “scratch” che decora i vari mobili, mettendo in risalto la costa del rovere, quasi a diventare venature stilizzate su legno. Ed è proprio nelle venature che scorre la potenzialità della “natura”, che diventa materia viva e parlante.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ? Iscriviti alla nostra newsletter!



Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2011. Prelude Advertising Srl. Via Carducci 3, 31015 Conegliano (TV)
P.IVA 03490440264. R.E.A. TV 276625 REG. IMPRESE TV 03490440264 SOCIO UNICO CAP. SOC. 10.400,00 I.V.